Conosciuta e apprezzata come una delle migliori app sul regno dei funghi, iFunch risulta uno strumento indispensabile per il ricercatore occasionale come per l’appassionato con una buona esperienza.
L’app è pensata come un rapido sistema di individuazione basato sulle caratteristiche morfologiche e cromatiche. In pochi istanti sarai in grado di riconoscere i funghi che troverai sul tuo cammino attraverso una procedura che ne semplifica l’individuazione e minimizza le possibilità di errore.
È inoltre disponibile una nuova funzione di riconoscimento basata sulle Reti Neurali Convoluzionali Profonde e implementata attraverso le tecnologie di Dato ML. Scatta una foto al fungo con la tua fotocamera e l’app saprà individuare le corrispondenze nel database.
In qualsiasi luogo ti trovi potrai sfogliare le oltre 420 specie selezionate e vedere le foto, tavole illustrate e le informazioni dettagliate, utili per un riconoscimento più accurato e per scoprire eventuali curiosità. Potrai anche accedere alle singole specie attraverso il loro nome.
Infine potrai verificare le tue conoscenze sul mondo dei funghi attraverso un quiz a risposte multiple.
Attenzione: La determinazione di un fungo e la sua commestibilità vanno affidati a micologi esperti e certificati, o ai centri di controllo degli enti sanitari competenti. Informazioni errate o incomplete potrebbero recare danno con intossicazioni o avvelenamenti anche mortali.